La nostra Canapa è fatta solo con

Acqua

Luce

Amore

Coltiviamo Canapa Sativa Legale con metodi Bio nel totale rispetto della natura, senza utilizzo di additivi chimici .

Chi Siamo

Siamo due ragazzi formati e specializzati in campo scientifico con una voglia matta di cambiare il mondo, e vogliamo farlo rispettando la natura e l’ambiente.

Abbiamo le nostre coltivazioni e il laboratorio di trasformazione ad Assemini in provincia di Cagliari, dove abbiamo ripreso letteralmente in mano e dato vita nuova a dei terreni rimasti incolti da oltre 15 anni, e che meritavano di essere valorizzati.  

Il nostro principale obiettivo è quello di  ridare al nostro territorio l’importanza che merita, lavorando e producendo esclusivamente utilizzando metodi naturali a impatto ambientale zero, seguendo il più possibile l’ideale di filiera corta, km zero e di economia circolare, con un occhio particolare alla new economy, all’e-commerce e all’esportazione delle nostre eccellenze “Made in Italy”. Desideriamo fortemente contrapporci al mercato globale attuale e allo sfruttamento massivo, abusivo e sconsiderato del territorio e dell’ambiente, i quali hanno purtroppo caratterizzato le economie di tutto il mondo nell’ultimo secolo e oltre. Tutto questo ha generato il proliferare di nuove malattie, di degrado ambientale e sociale, di erosione e desertificazione di enormi aree naturali di fondamentale importanza per l’intera umanità, di inquinamento incontrollabile di terra, aria e acqua, con tutte le catastrofiche conseguenze che abbiamo nostro malgrado potuto osservare, e che osserviamo tuttora quasi impotenti, ormai da decenni.

Noi della Orti Castello coltiviamo Cannabis Sativa L. legale, o canapa industriale\cannabis light se preferite. Lo facciamo operando esclusivamente manualmente in ogni fase del processo di coltivazione e trasformazione, evitando categoricamente l’utilizzo di sostanze di origine sintetica sia per il controllo delle infestazioni animali e vegetali, sia per i processi di fertilizzazione. Vogliamo essere il migliore esempio nel nostro settore per quanto riguarda la qualità dei prodotti offerti, ma soprattutto per quanto concerne la sicurezza e l’efficacia di tutto ciò su cui è presente il marchio Orti Castello, che dovrà essere sempre sinonimo di eccellenza.

Massimiliano Quai

Dottore in Farmacia e canapicoltore

Sono nato a Milano nell’agosto 1982 e trasferito in Sardegna sin dal mio primo anno di vita.

Ho conseguito la laurea magistrale in Farmacia all’Università degli studi di Cagliari nel 2011, iscritto all’albo dei farmacisti nel 2012 prima, e al GPhC UK nel 2013, e ho praticato come farmacista dal 2012 al 2017 in oltre quaranta diverse farmacie collocate tra Italia, Polonia e Inghilterra (dalle piccole realtà indipendenti alle grosse multinazionali del farmaco), fino al giorno in cui mi sono reso finalmente conto, che se volevo davvero aiutare le persone com’è sempre stato il mio principale obiettivo nella vita, il mio posto sarebbe dovuto essere altrove.

Ho alle spalle oltre 370 ore certificate di estrattiva organica alla Wroclaw Medical University in Polonia, oltre alle innumerevoli centinaia di ore spese in laboratori universitari italiani, lab casalinghi e professionali, come avviene attualmente nella nostra azienda.

Ho sempre avuto la passione per la coltivazione in generale, aiutato da un certo pollice verde, e ho sempre visto la cannabis come una fantastica soluzione e mai come un problema.

Sono fermamente convinto che una volta abbattute le false barriere ideologiche e sociali che tuttora esistono, costruite in oltre un secolo di menzogne fittizie create ad hoc da governi e multinazionali, questa fantastica pianta potrà finalmente dare ricchezza e salute a tutta la popolazione mondiale, riducendo la povertà e lo sfruttamento scellerato dell’ambiente che causa ogni anno disastri sempre peggiori.

Riccardo Congiu

Dottore in Ingegneria Ambientale e canapicoltore

Sono nato a Cagliari nel novembre 1982, laureato in Ingegneria Ambientale con indirizzo Geotecnico all’Università degli studi di Cagliari nel 2015.

Sono consulente per la sicurezza nel trasporto di merci pericolose (ADR) e prima di occuparmi di canapicoltura ho avuto la fortuna di spendere diversi mesi in Inghilterra, paese in cui ho avuto modo di interfacciarmi a realtà molto diverse da quelle sarde e italiane, e di vivere  nuove esperienze lavorative e formative che mi hanno aiutato molto nel mio percorso personale.

Fin da ragazzo ho avuto una grande passione per la tutela l’ambiente e il mio percorso formativo mi ha portato tra le varie cose ad approfondire lo studio dei terreni e dell’ambiente, facendomi comprendere quale impatto lo stato di salute del suolo può avere sulla nostra vita quotidiana.

Il mio approccio al mondo dell’agricoltura e della cannabis light nello specifico, nasce dall’esigenza di vivere la natura, lavorare all’aria aperta e valorizzare un territorio e un patrimonio culturale che può e dovrebbe dare lavoro e stimolo alle nuove generazioni, ridando la giusta attenzione alla produzione nostrana, studiando e migliorando le attuali tecniche colturali a disposizione adattandole nel migliore dei modi sulla base delle diverse possibili circostanze.

Perchè Orti Castello?

La spiegazione è semplice, il termine “orti” rappresenta la dimensione che abbiamo voluto dare alla nostra azienda: una produzione locale e sostenibile di qualità ottenuta attraverso la cura quotidiana e il massimo delle nostre attenzioni. “Castello” invece è il quartiere più caratteristico del centro storico della nostra città, Cagliari, famosissima per il sole, il vento, il mare, che amiamo profondamente e che siamo sicuri ci porterà tanta fortuna 🙂 .

Sei un rivenditore?
Ci piacerebbe collaborare con te!

Prodotti

Orti Castello è associata a:

Sardinia Cannabis

C.S.I. (Canapa Sativa Italia)